Dopo aver attraversato Francia e Spagna ci imbarcheremo ad Algeciras per raggiungere Tangeri e da qui punteremo verso Sud , Essaouira , Sidi Ifni , Tan Tan , Dakhla ,l'immensa hammada , il Tropico del Cancro.. Poi la risalita attaverso le montagne dell'Atlante , le dune di Merzouga , le meraviglie del Marocco.. E la protagonista assoluta sarà di nuovo Lei....

.

.

lunedì 14 aprile 2014

Buona sera.........previsioni del tempo......

.......l'alta pressione che da qualche giorno ci regala giornate primaverili con temperature ben al di sopra della media stagionale ci seguirà sino alla serata di venerdì.
Da sabato mattina poi hihihi.....( risatina stupida del meteorologo ) una bassa pressione raggiungerà la nostra penisola, portando intensi rovesci sul versante occidentale.
Il week end di Pasqua si preannuncia quindi all'insegna della pioggia......hihihihi ( seconda risatina idiota del tipo in televisione ).

Abbasso lo sguardo sul piatto dove ad attendere le mie fauci vi è la mia cena.
La mente vola a sabato mattina, quando finalmente, risalirò la rampa del mio garage a bordo della moto consegnataci da pochi giorni.
Immagino il passaggio dall'asciutto del garage stesso all'umido della pioggia di Trana, luoghi dove con Gisella vivo.
Immagino la visiera del casco che si riempie di gocce d'acqua, la stessa che mi si infilerà lungo il collo e, come altre mille volte in passato, raggiungerà i miei gioielli di famiglia rendendoli in salamoia sino a sera.
Immagino la tortura delle tute da pioggia, il freddo umido delle alpi che dividono il Piemonte dalla Francia e poi, via, lungo tutto il tragitto sino alla prima tappa prevista, a sud di Barcellona.
Immagino i miei sigari rinchiusi in un sacchetto di plastica al fine di evitare che, anche loro, facciano la fine dei miei gioielli di famiglia.
Immagino Gisella che, a meno dei gioielli di famiglia e dei sigari, sarà più o meno messa come il sottoscritto.
Ma poi immagino anche il sorriso che mi si stamperà sul viso, immagino la voglia di volare, il senso di fuggire verso quella momentanea libertà che solo un viaggio in moto ti può dare.
Immagino il sole del deserto, sempre la, da millenni immobile.

.......a quel punto, il piatto mi sorride, rialzo la testa, guardo la foto appesa in sala di fronte a me, 
Vedo noi in moto, nel deserto Tunisino, vedo l'ombra della moto....il sole.....la luce intensa.
Sento ancora quel caldo sulla pelle.

Ruoto la testa verso la televisione, verso quel tipo incravattato che sembra quasi godere nel comunicare al mondo che la tanto amata grigliata di carne in riva al lago quest'anno non si farà.
Gli cerco lo sguardo, attendo quasi che mi guardi ed infine esclamo:

......il sole c'è, magari non lo vedi, magari è solo un po' più in alto delle tue stupide nuvole, ma c'è sempre .....Pirla !

Viva la pioggia !!!!
Non sarà altro che un modo per apprezzare ancora di più il mio sole !!

Ci siamo quasi, quattro giorni alla partenza.......

Nessun commento:

Posta un commento